Gli editori di Oyster.com condividono la cosa preferita che hanno comprato durante il viaggio

See recent posts by Alisha Prakash

Ci sono i tipi di tchotchkes che raccogli durante il viaggio che finiscono impolverati e nella parte posteriore del tuo armadio e poi ci sono i souvenir che tesoro anni dopo il tuo arrivo a casa. Parlando di quest'ultimo, che si tratti di un impulso che ti ha fatto inciampare accidentalmente o di un oggetto ricercato instancabilmente, questi ricordi scatenano ricordi affascinanti dei luoghi indimenticabili che sei stato, delle esperienze che hai avuto e delle persone che hai incontrato lungo il viaggio. Qui, i nostri redattori condividono il loro acquisto più memorabile che hanno fatto mentre erano in viaggio.

Braccialetti Nazar di Atene

Foto per gentile concessione di Flickr / Jeroen Mellenbergh

"È un po 'cliché e molto turistico, ma ho comprato un set di braccialetti di nazar quando sono andato ad Atene con mia sorella, adoro tutto ciò che è superstizioso e / o creduto di tenere lontani i cattivi presagi, specialmente quando sono I nazars sono un simbolo greco così classico che ricevo molti commenti da altre persone che sono state in Grecia quando li indosso.Inoltre, il negozio in cui li ho acquistati è stato incredibile – un piccolo negozio con tanti nazar, in tutti i colori, forme e dimensioni. " – Jane Reynolds

"Il piccolo principe" di Saint-Malo

"Mentre alcune persone viaggiano per sfuggire a se stesse, mi sembra di diventare la versione più pura di me stesso, vale a dire l'ultimo nerdling da librarsi in volo per sempre." In verità, penso che la mia definizione di viaggio sia "visitare librerie in tutto il mondo. ' A volte compro libri per imparare una lingua straniera, a volte è per raccogliere un artefatto raro ed è per questo che il mio acquisto preferito è stato comprare "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry nel suo francese originale.Questo libro mi ha perseguitato da bambino con le sue grandi emozioni catturate in un linguaggio che è così tipicamente Francais: da bambino piangevo piangendo in lacrime leggendo questo libro e da adulto piango ancora grandi lacrime, perché come ha scritto de Saint-Exupéry, "Tutti gli adulti erano una volta bambini … ma solo pochi di loro lo ricordano. "" – Maria Teresa Hart

Opera di Seattle

Foto per gentile concessione di Lara Grant

"La mia giovinezza era piena di occhiali da lancio souvenir e magneti da formaggio, ma una volta raggiunta l'età adulta (e dovevo pagare per me stesso) mi sono assicurato che se avessi comprato un ricordo, sarebbe stato qualcosa che avrei effettivamente utilizzato. Seattle, durante un road trip la scorsa estate, mi sono imbattuto in un negozio di artisti al famoso Pike Place Market, vendendo dipinti originali di paesaggi e monumenti di Seattle, che sapevo sarebbe stato perfetto per sistemare le pareti nude del mio appartamento. comprare una bella stampa di Mount Rainier per $ 20 che ora pende sul mio letto, non solo ha uno scopo decorativo, ma è un bel ricordo quotidiano del mio meraviglioso viaggio e di viaggiare il più possibile ". – Lara Grant

Ciotola di ceramica da Istanbul

Foto per gentile concessione di Flickr / Jude Lee

"Adoro assolutamente una ciotola di ceramica dipinta a mano che ho comprato a Istanbul, i turchi sono famosi per le loro piastrelle e ceramiche dipinte a mano, e giustamente: la ciotola ha un bellissimo motivo colorato e la tengo sempre sul mio bancone metti frutti e, ogni volta che lo vedo, mi ricorda il mio viaggio! Ho incontrato così tante persone calde e meravigliose in Turchia, e le tragedie che hanno sconvolto il paese quest'anno sono assolutamente strazianti ". – Kelsey Blodget

Huaraches da El Salvador

"La mia ultima mattina in El Salvador, ho fatto un grande giro nel mercato delle" cosas tipicas ", che si traduce, abbastanza depresso, in" cose tipiche ". Ma le cose che sono tipiche in El Salvador sono – per il mio occhio -. Cose che sono tipicamente bella e colorata ho fatto scorte su ceramica e tessuti, ma la mia scoperta migliore in assoluto erano sandali Huarache in stile con le suole a base di piastrelle riutilizzati Sapendo che li indossavo fino a quando non cadono a pezzi, ho avuto la lungimiranza di acquistare tre coppie identiche. (Il totale = $ 12.) Nel corso di diversi anni, ho amato e indossato tutte e tre le coppie fino a quando non furono Qualche estate in più ho provato a sostituirli con una coppia simile di Calypso St. Barth, che è stata fantastica per tutta una stagione o due, finché anche loro non si sono separati. prezzo dei sandali Calypso? $ 72. In vendita. " – Anne Olivia Bauso

Filo rosso di McLeod Ganj

Foto per gentile concessione di Kyle Valenta

"A volte le cose migliori non sono state comprate, ma trovate. Quando stavo a McLeod Ganj, questo mio amico musicista mi ha chiesto se volevo visitare il Karmapa. Non avevo idea di chi fosse, ma lei ha insistito – leggermente erroneamente – che era nel seguito del Dalai Lama, e quando sei a McLeod Ganj, tutto parla del Dalai Lama. Il giorno dopo siamo andati al suo tempio, passati attraverso la sicurezza, e abbiamo cercato di apparire riverenti e sudati, meno come eravamo circondati da centinaia di devoti seguaci del Karmapa: quando apparve, tutti si misero in fila per passare davanti a lui e ricevere una benedizione Mi aspettavo di sentire qualche discorso infuocato sull'indipendenza del Tibet o qualcosa del genere. il mio cuore mi balzò in gola per paura di trasgredire qualche limite di decoro, ma non lo feci. Passò il mio turno, chinò la testa e mi fu consegnato un pezzo di spago rosso. sole caldo, io e il mio amico stavamo sbattendo le palpebre in modo incomprensibile, non chiaro cappello era appena successo. Sono venuto a scoprire che il filo rosso è un oggetto benedetto, un amuleto che garantisce protezione all'interno del buddismo tibetano. Ho indossato quel filo fino a quando non si è disintegrato dopo il mio viaggio di ritorno in India tre anni dopo – mi ha fatto andare avanti e indietro in un unico pezzo. "- Kyle Valenta

Braccialetto dal Perù

Foto per gentile concessione di Flickr / McKay Savage

"Ci sono molte cose che ho portato a casa con me dopo il mio viaggio di due settimane in Perù – sale di Salinas de Maras, un complesso epico di saline, un tappeto splendidamente intessuto che fa scoppiare la mia cucina e persino una cicatrice sul mio ginocchio da quel momento sono scivolato e sono caduto nel quartiere di Barranco, ma l'oggetto che spicca di più è il braccialetto multicolore il mio migliore amico (e compagno di viaggio) e sono impulsivamente cresciuto a Cusco. Realizzato a mano con filati tinti naturalmente e Perle bianche, l'accessorio simile ad un braccialetto di amicizia, che va anche sotto il nome di Watana, mi avvolge il polso più volte. La giovane donna che abbiamo comprato da noi ci ha anche detto come ce l'ha fatta lei stessa legandola a noi due. è passato quasi un anno dal nostro viaggio, ma ogni volta che guardo in basso, sono immediatamente trasportato nelle affascinanti strade di ciottoli di Cusco, nei ristoranti aromatici che distribuiscono ceviche e pisco sour, e le viste mozzafiato che abbiamo visto dopo un escursione faticosa a Machu Picchu. Meglio di tutto? B A parte il bellissimo design, la pallina mi collega al mio migliore amico che vive in tutto il paese ogni singolo giorno. " – Alisha Prakash

Storie correlate:

All products are independently selected by our writers and editors. If you buy something through our links, Oyster may earn an affiliate commission.